mercoledì 4 marzo 2009

FINALMENTE MANGIA DAL BIBERON

Dopo 10 giorni che ho smesso di allattare mia figlia mangia dal biberon! E' stata dura considerando che è da quando avva 4 mesi che tento di farla bere dal "bibi" ma non ne ha mai voluto sapere, almeno per il latte perchè l'acqua la beveva la furba!!!!

Adesso beve 170-180 alla volta, un record per lei che se beveva 30-40 con il cucciaino era tanto!!!
Probabilmente aver tolto definitivmente il seno ha contribuito a farla decidere definitivamente che il latte era nel biberon e non più nella "ciuccia".

Ancora ci prova un po a cercare il latte da me...daltronde lo ha preso per 10 mesi e mezzo e non dev'essere semplice dimenticarselo!!!

Comunque adesso sono tranquilla, pensavo che non sarebbe mai arrivato questo momento....
E pensare che quuando le proponevo le giunte di latte al mio ho provato tutti i latti (latte di proseguimento 1 e 2 dopo 6 mesi) possibili...tutte le tettarelle immaginabili..niente...il problema non era quello!!!

Sicuramente cè una preferenza di tettarella, quando è latte con biscotti quella a un foro (no foro pappa)senza numerini(1,2,3). Quando è solo latte quella a 3 fori con numerini anche se poi beve un po dal 2 e un po dal 3.

Comunque tutto sempre a richiesta sua, quando ne ha voglia, chiaramente nei limiti, non 1 ora prima del pasto principale!! Però tipo alla sera lei non lo vuole prima di dormire ma lo vole versole 2 di notte poi al mattino alle 8... ancora un po di fatica ma per me va bene così...basta che mangi!!!

1 commento:

  1. Ciao Emma, mi dispiace del tuo ritiro come redattrice, ma spero comunque di conoscerti adesso che ho visto il tuo blog verrò a trovarti.
    ciao Linda

    RispondiElimina