mercoledì 4 marzo 2009

CALENDARIO PER VERIFICARE I GIORNI FERTILI

Sapevate che esiste un calendario digitale per controllare l'ovulazione che indica i giorni fertili per provare a cercare un bebè? Si chiama Advanced Woman Calendar, è possibile scaricarne una prova gratuita per 30 giorni cliccando sul sito www.softorbits.com (inserendo in google il nome del programma potete scaricarlo anche da altri siti, purtroppo sempre per 30 giorni), andando nell'area Download e selezionando il programma in questione nella versione free 30 day, poi cliccate "salva". Il programma è in inglese ma ha un'interfaccia molto intuitiva.
Vi stupirete nel vedere quanti dettagli comprende, è chiaro che nella versione demo non è possibile sfruttare tutte le caratteristiche del programma ma già potrete rendervi conto di cosa è capace.
Sicuramente ci sono tantissime donne capaci di riconoscere la propria ovulazione con un semplice sguardo al calendario, per me non è così, non ci ho mai capito molto e questo strumento mi aiuterà sicuramente a capire senza "sudare" troppo quale sarà il giorno migliore per cercare un altro bebè.
Io l'ho provato così per curiosità, è semplicissimo! Per prima cosa dovete impostare con la massima precisione il primo giorno in cui vi è arrivato il ciclo mestruale; cliccando sul giorno, si aprirà una tendina dove selezionerete "set mestrual"; a questo punto appariranno tutte le caselle dei giorni in diversi colori in base al periodo "fertile" oppure no, ogni colore corrisponde ad uno stato corrispondente alla legenda che trovate sulla destra. Interessante anche l'indicatore per i giorni meno a rischio come anticoncezionale "naturale".

Nessun commento:

Posta un commento