domenica 1 marzo 2009

Quanti chili in 9 mesi!


La mia gravidanza è stata un crescendo sotto tutti gli aspetti: forma, peso, dimensioni... tutto troppo!!

I primi mesi sono andati bene, avevo la nausea e quindi non riuscivo a mangiare quello che avrei voluto, in totale al quarto mese avevo messo su 1,5 kg, poi la nausea è passata ed è arrivata la fame!!! Fame di pasta, fame di pane, fame di dolci...fame di tutto!!! Il quinto mese ho messo su 1 kg ma il sesto mese 4 kg per il resto ho mangiato a dismisura e sono ingrassata 20 kg totali.

Si ero grossa ma ero contenta fino ad una settimana prima della scadenza perché sul mio magnifico pancione non c'era traccia di smagliature...appunto...non c'era...!!!

Premetto che ho sempre usato sul corpo e sul pancione l'olio di mandorle dolci e il burro di karitè 100% ma purtroppo non si può mai sapere come vanno le cose... mia figlia decide di nascere 10 giorni dopo la scadenza e in quei dieci giorni la mia pancia lievita ancora fino a riempirsi di smagliature pensavo di esplodere!!

Ora ho perso parecchi chili ma la pancia è ancora un disastro!!

Alla prossima gravidanza non devo superare 10 kg...

Consiglio a tutte le mamme in dolce attesa di resistere alle tentazioni degli ultimi mesi perché sono quelle che vi fregano!!almeno a me è capitato così!!!

1 commento:

  1. gravidanza splendida, niente nausee, stavo attenta al mangiare, camminavo minimo un'ora tutti i giorni (al 5° mese anche 4 ore!)....
    ma ho preso lo stesso ben 25 kg!
    però esamidel sangue, ecc tutto a posto... e niente smagliature-
    poi nascita ritardata di 4 gg:
    nelle ultime 2 settimane: vene varicose e smagliature sui fianchi e cosce!
    mannaggia..
    =___='

    RispondiElimina