mercoledì 25 febbraio 2009

Come e quanto informarti mentre aspetti un bebè

Quando ero in attesa di mia figlia ero sempre alla ricerca di informazioni sulla gravidanza e sul parto, acquistavo tutti i giornali sull'argomento, molto interessanti si ma.... dopo qualche mese mi resi conto che parecchi articoli erano sempre gli stessi, addirittura identici da un giornale all'altro, magari uno era uscito un paio di mesi prima! Mi ritrovai con una pila infinita di giornali, la carta è comoda quando hai il pancione perché puoi accomodarti sul divano o nel letto e ti sfogli il tuo giornale! Comunque tutte queste informazioni mi facevano stare più tranquilla. Poi incominciai a guardare dei programmi sulla TV satellitare tipo "reparto maternità", "bimbi fatti in casa" ed altri... insomma in 9 mesi non so quanti parti ho visto, ogni volta piangevo per l'emozione (è vero a me la gravidanza mi ha resa più sensibile...ma anche adesso però...). Non vedevo l'ora che toccasse a me per sfoderare tutto il mio sapere...
Insomma quando è toccato a me, tutto quello che avevo letto e tutto quello che avevo visto non mi servì a nulla! Tutto andò come non mi aspettavo!
Allora adesso mio consiglio è:
"se volete leggere e informarvi fate bene ma sappiate che ogni gravidanza è un mondo a ... magari può anche andare come ve l'aspettate ma è meglio non farsi illusioni, almeno io non me ne farò quando sarò ancora incinta, comprerò sicuramente ancora 1 giornale al mese, solo uno però!"

Nessun commento:

Posta un commento