martedì 17 febbraio 2009

bambini sottopeso

Mia figlia è un peso piuma, nonostante sia nata d 3600 gr ha avuto un calo graduale, ora ha 10 mesi e pesa 7200gr(quanto avrebbe dovuto pesare a 6 mesi)...premetto che ho sempre allattato al seno e per paura che il problema fosse la carenza di latte ho tentato con la famosa "giunta" di latte ma non l'ha mai voluta, neanche ora che ha 10 mesi, ero preoccuata perchè il peso era sempre in scarsa crescita e ho voluto togliermi ogni dubbio...dopo una serie di esami...la bimba è in perfetta salute e non ha niente!Con questo voglio tranquillizzare le mamme di quei bimbi che non accettano giunte o che comunqe non sono molto appetenti...non cè per forza dietro una malattia o un'allergia, gli esami ve lo confermano, sta a voi non farne una malattia....

5 commenti:

  1. Grazie per questa testimonianza. Mia figlia di 9 mesi e mezzo pesa poco più di 7 kg, anche se pesava 3 kg 220 alla nascita. Anch'io l'allatto ancora, ma cerco di rifilarle "l'aggiunta"... con scarsi risultati! A pranzo e a cena le do la pappa, ma ne mangia poca... Sono preoccupata, ma forse - in effetti - non c'è nulla che non va. La bambina è molto dinamica e sveglia...

    RispondiElimina
  2. Mia figlia di 12 mesi psa 8,200 KG ed alta 74 cm. Il dottore mi dice che cresce poco ma io non so se preoccuparmi.

    RispondiElimina
  3. ciao mi consolo a sentire le vostre testimonianze sono una mamma disperata mia figlia di 11 mesi pesa solo 8 kg,anch'io per paura che il mio latte non la nutriva piu'ho incominciato a darle il latte intero ma il problema non era quello,a tavola invece e' una tragedia appena la siedo si lamenta e piange.....a parte questo e' una bambina vivacissima e serena!!!

    RispondiElimina
  4. Ragazze mio figlio ha 19 mesi e mezzo e pesa 10.400 nudo, e quando e' nato pesava 4.300, un vitello. A peridi non mangia ed ha avuto un brutto inverno....sto vedendo diversi medici e ieri uno mi ha detto che non gli piace il suo peso. Mi ha anche detto che e' anemico e che le adenoidi sono da togliere...e tra non saper ne leggere ne scrivere gli ha prescritto l'ennesimo antibiotico, che gli ho dato con riluttanza. Onestamente sono preoccupata, lo sono sempre stata perche' e' sempre stato innapetente, ma ora veramente non so che fare.
    gli sto dando il supplemento di ferro e cerco di cucinare il piu' calorico possibile, ma e' davvero magrino, e si che ne io ne mio marito siamo 2 acciughe!!! perfavore datemi qualche ricetta "sostanziosa!!
    grazie
    gabriella

    RispondiElimina
  5. 11 MESI PER 6 KG E 800 GRAMMI! NESSUNO BATTE LA MIA PICCOLA RACHELE. IO HO L'INCUBO DELLA BILANCIA :-(

    RispondiElimina