domenica 22 febbraio 2009

CHE INCUBO LE RAGADI AL SENO!

Il primo giorno con la mia bambina è stato meraviglioso, l'ho tenuta in braccio un sacco di ore e altrettante l'ho tenuta attaccata al seno... credevo di essere la numero uno!la piccola ciucciava a più non posso ed io ero felice, nessuno mi diceva niente..io continuavo...continuavo..era troppo un piacere...ma...l'incubo era dietro l'angolo!il giorno dopo iniziai ad accusare qualche fastidio..il terzo giorno ero già messa malissimo...avevo le ragadi...un male indescrivibile!
Mi facevano più male i seni che la ferita del cesareo...incredibile..e pensare che per nove mesi mi ero preparata in tutti i modi possibili...burro di karitè..olio di mandorle, leggeri massaggi con guanto di crine(che mi era stato condigliato anche dal ginecologo!!!poi ho saputo che non si deve fare perchè sensibilizza e toglie l'idratazione naturale della pelle)insomma credevo di avere i capezzoli a prova di squalo ma non è stato così... ero disperata, piangevo ad ogni poppata e contavo i minuti di quanto stava attaccata mia figlia per garantirle il pasto... ho iniziato da subito a cercare una soluzione, forse un po di sollievo l'ho avuta con dei dischetti in idrogel che si trovano in farmacia ma non sono stati quelli a farmele guarire..il sollievo del momento può anche ritardare la guarigione, tenendo umida la ferita si sente meno tirare ma si tira più per le lunghe, insomma per farla breve..ne sono uscita spremendo qualche goccia di latte sul capezzolo e facendoli asciugare all'aria...un male tremendo perchè sentivo la pelle tirare...dopo 2 giorni stavo decisamente meglio, forse avrei potuto farlo prima..ma come tutte sanno al primo figlio gli sbagli o semplicemente la malainformazione condiziona il nostro cammino... resistete se avete questo problema, io sto ancora allattanto mia figlia che ha 10 mesi, e anche se è un peso piuma ha avuto solo 2 raffreddori...

Nessun commento:

Posta un commento