martedì 24 novembre 2009

HO PERSO IL MIO BAMBINO A 15 SETTIMANE

Il giorno 20 novembre a 15 settimane + 3 giorni, ho eseguito la visita di controllo e ho scoperto che non c'era il battito del mio piccolo. Inutile la corsa in ospedale, eseguita un'ecografia, diagnosticato "aborto interno" , "bisogna intervenire subito" diceva il primario, io con gli occhi pieni di lacrime e con un senso di confusione e incredulità lo ascoltavo ma non volevo credere che tutto questo stesse capitando proprio a me, "dobbiamo fare un mini parto"....diceva... io non capivo ma sarebbero bastate poche ore per realizzare l'incubo in cui ero entrata.
Mio marito in trasferta dall'altra parte del mondo, mia figlia di 19 mesi a casa con la nonna...avevo giusto il tempo di tornare a casa e preparare la borsa per rientrare all'inferno.
Con un'induzione cominciata alle 15 ho partorito il mio bimbo morto all'1 di notte dopo 4 ore di travaglio, poi sono stata sottoposta ad un raschiamento con anestesia totale. Il mattino alle 10 ero già a casa dalla mia bambina, ero ancora sconvolta dall'accaduto, incapace di accettare che nel giro di 24 ore tutto era finito, il mio bimbo non c'era più, non c'è più, ancora non mi sembra vero, "influenza...forse la A" diceva la Dottoressa, fra 20 giorni l'esito dell'esame istologico potrà in qualche modo fare chiarezza sull'accaduto (spero). Intanto mi faccio forza e guardo avanti.
Comunque era un maschietto... :-(((((

17 commenti:

  1. Oddio,mi dispiace immensamente. Per quanto può servire un mio abbraccio...
    Vale

    RispondiElimina
  2. Accidenti mi dipiace. Che esperienza terribile... Purtroppo mi sa che non ci sono parole che ti possano aiutare in questo momento. Ma per quanto possa contare, ti sono vicina. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. mi dispiace tanto, che tristezza :(((
    tieni duro e fatti forza, mi dispice dirlo, ma non sei ne la prima ne l'ultima a cui capitano queste cose, vedi me!
    io ora ho un'altra bella bimba che sta dormendo nel suo passeggino :-)
    ti abbraccio.

    RispondiElimina
  4. ...Cara Emma," lassù " mancava un Angelo...il Signore ha scelto il tuo bimbo! Nei disegni di Dio c'è tutto ciò che a noi, miseri mortali, sfugge...Oggi non puoi sapere quale avvenire avrebbe avuto il tuo piccolo, può anche darsi che fosse sofferenza o malattia...Non si sa, ma una cosa è certa ed è che da un'esperienza così negativa, oggi, può derivarne un'altra molto più positiva, domani... abbi FEDE, sei giovane, hai un'altra bimba da crescere e la vita vale comunque la pena di essere vissuta, anche nei suoi momenti cupi... La forza ed il coraggio non ti mancano, da ciò che ho letto...e allora ama con tutto il cuore la tua piccola e sappi che hai un Angelo in più dietro le spalle... Ti abbraccio affettuosamente...

    RispondiElimina
  5. non credo ci siano molte parole da dire/scrivere in casi come questo...ho scoperto il tuo blog x caso e altrettanto x caso ho letto questa brutta avventura che ti è capitata. Tieni duro emma! Sei una mamma e le mamme hanno risorse infinite dentro!! Supererai questo brutto momento anche grazie alla tua piccola! un abbraccio virtuale e non perdere mai la speranza!

    RispondiElimina
  6. Tesoro...sei una donna coraggiosa, hai detto la cosa giusta, fatti forza e guarda avanti!...e io ti abbraccio forte forte...
    Grazia

    RispondiElimina
  7. cara Emma,sono molto dispiaciuta e mi unisco al tuo dolore.so perfettamente quello che stai provando in questo momento,e non ci sono parole.
    un forte abbraccio sincero,guarda avanti e sappi che tutte noi siamo con te.
    ti faccio una carezza dolce e tenera,se vuoi prlare un pò io ci sono....forza!

    RispondiElimina
  8. -COMMENTO/AVVISO A TUTTI I MIEI LETTORI.SCUSATE L'IMPERSONALITA'-
    Sto per piangere!
    Ho modificato link e nome del Blog, ma ignoravo che facendo questo avrei cancellato per sempre tutti i commenti.E dico tutti!...I vostri commenti da due anni a questa parte...Che tristezza...

    Se penso che ieri stavo per chiudere il Blog...beh...Mi dico...Forse era destino.Ricominciare tutto da capo.
    Meglio sorridere della mia incompetenza vah...eheheh :/

    Per chi vuole ancora seguirmi, il mio link nuovo è www.l-ultimadea.blogspot.com

    Al mio vecchio indirizzo spiego brevemente il perchè del cambio.

    Un bacione e un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. su dai forza, pensa che ora è in cielo e vi protegge da lassù, sarà il vostro angelo custode.

    RispondiElimina
  10. Cara Emma, é un po' che non ti sento e spero che in qualche modo sia riuscita a trovare un tuo equilibrio...
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  11. non ci conosciamo ma ugualmente mi dispiace tanto per ciò che ti è successo...anche perchè ho capito che ci tenevi tanto..ti faccio tanti auguri erchè tu ti riprenda presto. Francesca.

    RispondiElimina
  12. Leggo solo ora quello che è successo.... mi dispiace tantissimo e ti mando un abbraccio! Fatti forza!

    RispondiElimina
  13. Ciao Emma, ho i brividi..mi è sembrato di tornare a tre anni fa, non io, mia figlia incinta del primo bambino,fatta la villocentesi, superata, tutto bene, dopo un mese il controllo mensile, il piccolo non aveva battito era morto il momento stesso della villontesi, ma non per i rischi che questo comporta, ma perchè quel...del primario che l'ha effettuata ha bucato il cordone ombelicale !questo l'ha saputo dopo che ha voluto un'esame dal patologo.fatto il raschiamento ha pregato di non mandare il risultato della villo,invece la hanno mandata, era una bambina, quello che entrambi speravano ! Ora è passato del tempo e mia figlia ha avuto un bambino, ora ha 22 mesi e spera presto di poterne avere un'altro...una bambina, quella che uno sbaglio non ha lasciato vivere.Quello che spero per te Emma è che essendo passati alcuni mesi tu abbia superata la cosa unche se il ricordo farà ancora male.
    Grazie per il commento ai miei orsetti,adoro fare questo lavoro.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  14. a mia moglie e a me è successa la stessa cosa con la differenza che nostro figlio stava bene ma a mia moglie si sono rotte le membrane a 15 settimane e ha dovuto partorire, abbiamo tre bimbi, uno di loro ora è il nostro angelo custode.
    La sofferenza è tanta posso capire.

    RispondiElimina
  15. Io non capisco niente italiano, ma mi piace qui.

    bacio

    Gustavo

    RispondiElimina
  16. HO PERSO LA MIA BIMBA ESATTAMENTE IL 12 APRILE 2010ROTTURA DELLE ACQUE NON C'ERA PIU BATTITO DOPO DIVERSE ORE DI TRAVAGLIO MI HANNO FATTO PARTORIRE E POI RASCHIAMENTO IN ANESTESIA TOTALE
    PIU' PASSA IL TEMPO E PIù IL DOLORE AUMENTA A QUASI UN ANNO DI DISTANZA LA FERITA NEL MIO CUORE SANGUINA COME E FORSE PIU' DEL PRIMO GIORNO C'E' QUALCUNO DI VOI CHE HA AVUTO UN'ESPERIENZA SIMILE' DOPO QUANTO TEMPO DIMINUISCE QUESTA DISPERAZIONE E INCAPACITA' DI POTERCELA FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. cara anonima, mi dispiace molto, il tempo aiuta ma dentro di te avrai sempre il ricordo di questa brutta esperienza...ma di quante settimane eri?...cerca di guardare avanti, una mia onoscente ha perso la sua bimba all'ottavo mese e ora è gia mamma di nuovo, dopo 5 mesi ha cercato altra gravidanza e tutto è andato bene, devi affidarti ad un bravo ginecologo che ti seguirà con premura e scrupolosità magari con qualche farmaco preventivo, non so se hai visto ma io ci ho riprovato e ho partorito a dicembre Annalisa....io ho preso aspirinetta per tutta gravidanza per evitare ancora distacchi!vedrai che ce la farai e il dolore si affievolirà piano piano...scrivi quando vuoi..ciao

    RispondiElimina