martedì 29 settembre 2009

NAUSEA IN GRAVIDANZA: CHE FARE!

Aiutooooo!!! Sto malissimo! La nausea di questa gravidanza va sempre peggio, sono alla 8 +5 quindi nel pieno... ma con l'altra gravidanza non sono stata così male, passo intere giornate a non mangiare e comunque sto male, se assaggio qualcosa mi rimane sullo stomaco e la cosa più tremenda e che questa situazione dura tutto il giorno e anche la notte!Praticamente dormo seduta. In più sto dimagrendo... non mi va niente, all'inizio mi mangiavo qualche crakers o solo un po di pane, ora faccio fatica anche con quelli, credo che dovrò prendere degli integratori. Ora chiamo la ginecologa e sentiamo che mi dice....
...Sforzarsi di mangiare qualcosa almeno ogni 2 ore, soprattutto carboidrati e zuccheri, una fetta biscottata con la marmellata, un pezzo di pane.... devo sforzarmi altrimenti mi ha detto che C'è la possibilità di essere ricoverata se perdo troppo peso... questo non deve succedere, mi ha dato l'ok per integratori specifici. Speriamo bene....

5 commenti:

  1. ciao, sai il mio ginecologo cosa mi ha consigliato per la nausea in gravidanza? la cocacola, ottimo antiemetico! mi prescrisse poi delle compresse naturali ma non riesco a ricordarmi il nome purtroppo, se mi viene in mente ti aggiorno.
    cerca di mangiare poco e spesso, inoltre potresti provare con delle tisane alla menta, limone o zenzero, coriandolo e semi di finocchio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Betty...grazie!questa mi mancava...intanto in farmacia ho acquistato dei braccialetti che fanno pressione sul polso, sembra che vada un pochino meglio, magari è solo momentaneo... provo la cocacola... grazie ancora ti farò sapere...;-)

    RispondiElimina
  3. Anche con me la Coca funzionava!
    Provaci!
    e tanti abbracci, anche se non servono molto ad alleviare il problema.
    Vale

    RispondiElimina
  4. Non saprei consigliarti.. ancora non sono mamma.. però dai.. tieni duro.. passeranno :-))) bacioni..

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace, ma sforzati di mangiare almeno ciò che ti piace di più.

    RispondiElimina