giovedì 25 giugno 2009

SECONDO FIGLIO: tentativo di concepire un maschio

Grazie a tutte per i preziosissimi consigli, ho riflettuto molto e ho deciso..... di aspettare qualche mese.
Quando cercherò vi terrò aggiornate... anche per scoprire insieme a tutte voi l'esito di un tentativo:
voglio provare a concepire un maschio, potrà sembrarvi assurdo ma non lo è:

Sembrerebbe che la scelta del giorno in cui si hanno rapporti possa determinare il sesso del nascituro. Se programmi il rapporto sessuale nel periodo prima dell'ovulazione il bambino sarà maschio, se lo programmi dopo sarà femmina.
In particolare: se si desidera concepire un maschio, i rapporti devono coincidere con il giorno dell’ovulazione, per favorire gli spermatozoi Y, più veloci ma meno resistenti. Se si vuole concepire una femmina, bisognerebbe fare l’amore due o tre giorni prima dell’ovulazione per avvantaggiare gli spermatozoi X che essendo più resistenti degli altri hanno più probabilità di essere ancora vitali quando l’ovulo viene rilasciato.

Certo che se anche fosse femmina non è un problema, l'importante è che stia bene...ma se possiamo fare un tentativo perchè no?

fatemi sapere cosa ne pensate, vi ringrazio in anticipo per i commenti...

A presto...

15 commenti:

  1. scusa... ma nn è meglio lasciarsi andare a quello ke vuole Dio senza programmare nulla? Anche perchè il periodo d'ovulazione può variare... dipende anke dallo stress (e secondo me una cosa del genere può essere stressante:mmm), e da altri fattori che condizionano il ciclo ormonale, nn solo negli organi riproduttivi;-) nn sono ancora mamma, e nn mi permetto di darti consigli a riguardo... ma visto ke nn vedo l ora di esserlo... cerco di farmi le ossa! :lol

    un abbraccio e in bocca al lupo!:-)
    Samy

    RispondiElimina
  2. ahahhaha nons apvo del prima-durante-post ovulazione :-)))) garzie a te per i consigli.. e tienici aggiornate... bacioni e buon week-end!!!!!

    RispondiElimina
  3. Sei carinissima. Non conoscevo le tue indicazioni. Provare non nuoce e ti auguro un bel maschione, in alternativa una bella bambolina!
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  4. Grazie carissime, chiedo scusa a Clelia se non ho pubblicato il suo commento ma l'ho accidentalmente cancellato insieme ad un commento davvero fuoriluogo da parte di un uomo ignorante! La teoria prende sempre più credibilità, ho parlato con una ragazza mia coetanea che ha 4 figli, 3 maschi e 1 femmina, tutti programmati...anche il sesso...incredibile!!!

    RispondiElimina
  5. Oilà, ho letto anch'io da qualche parte queste informazioni, non so se dargli credito o no comunque tentar non nuoce mal che vada maschio o femmina sarà sempre una grande e bella avventura!
    Leggevo delle tue prplessità se avere dei figli ravvicinati oppure no... bhè io sto cercando di avere il primo e, onestamente, sarei felicissima di avere il secondo subito dopo, se te la senti e se siete d'accordo entrambi, perchè no?

    RispondiElimina
  6. Ti auguro tanti auguri e che tu possa goderne di questo bellissimo evento quando sarà...un enorme bacione cara.

    RispondiElimina
  7. ...e dai, provaci!!!! una spintarella alla casualità, non guasta, e poi, non costa nulla!!!!

    RispondiElimina
  8. anke io vorrei poter programmare una femmina, ma adire il vero non ho ben capito com'e' il procedimento !
    ho gia' un maschio di 4 anni....ma cmq anke se mi arrivera' un'altro maschio, l'importante e' che stia bene !!!
    e poi si faranno compagnia....

    RispondiElimina
  9. Scusate se mi intrometto in un discorso di donne. Ho due figli maschi bellisimi,che sono stati concepiti, entrambi, quando io avevo 38 di febbre.Sarà un caso? Attenzione ho detto solo febbre e non debolezza.
    Grazie!!!
    Iacopo

    RispondiElimina
  10. In qualunque caso un grande in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  11. ciao emma anche io come te vorrei un maschio che dici ci proviamo insieme?

    RispondiElimina
  12. vi meriate un ragazzo.
    como si chima la sua prima figlia?
    abbracci,

    Gustavo

    RispondiElimina
  13. ciao Emma io ho un bimbo di 2 anni e 4 mesi e noi vorremmo con lo stesso metodo provare ad avere la femmina...dita incrociate! :) Michela

    RispondiElimina
  14. chissà nel frattempo se si è andato definendo qualcosa... sono dalla tua cmq, bisogna far ciò in cui di più si crede. attenderò di leggerti presto.

    Intanto ho il piacere di consegnarti THE HONEST SCRAP AWARD, A casa di Emma - http://emmamma.blogspot.com/
    ...perché è una mamma dalla parte delle mamme;

    Condizioni del premio: raccontate ai vostri lettori 10 cose che si sappiano o meno di voi ma che sono vere. Indicate dieci persone che hanno diritto al premio e siate sicuri di far loro sapere che sono stati contrassegnati (un breve commento sul loro blog andrà bene). Non dimenticate di collegarvi di nuovo al blogger che vi ha premiato.

    buon divertimento (spero tu riesca a trovare il tempo e la voglia di partecipare)
    a presto, ciao

    RispondiElimina
  15. Tentar non nuoce, dal momento che anche la femmina non ti dispiacerebbe.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina