...Io vivo vicino a Milano e qui siam vicini uno sputo a Modena e Ferrara e tutti comuni coinvolti nei recenti terremoti, non contano niente le mie parole lo so...però volevo dire a tutti gli emiliani di farsi coraggio e di restare uniti...non posso pensare alle mamme che hanno bimbi piccoli..ma anche grandi..insomma che hanno bimbi... ma anche agli anziani, alle persone sole, a chi ha perso tutto, a tutti...mi dispiace infinitamente e ancor di più mi vien rabbia quando non si ha una precisa persona da incolpare...cosa voglio dire alla TERRA... "smettila"?? cosa mi risponderebbe.... "voi siete solo ospiti qua..." e non ha tutti i torti...ma ormai ci siamo!!!
mi dispiace per l'impotenza che l'essere umano ha verso questi avvenimenti ..che per quanto prevedibili sono sempre devastanti, fisicamente, materialmente, emotivamente.
Ho io una gran paura, ..non del terremoto ma della rinascita... paura di quando si spegneranno i riflettori, non sono coinvolta perchè non vivo in quei luoghi ma sono una donna molto sensibile...ho pianto alle notizie delle persone scomparse dei giovani ignari e impotenti....delle loro famiglie, della voglia di ricomiciare e di ricostruire degli apelli per non essere lasciati soli...io nel mio piccolo farò ciò che posso partecipndo a raccolte di beneficienza, intanto mi auguro che tutti si impegnino e che il governo sia presente sempre!..
e mi auguro anche che chi sta molto bene economicamente non sia avaro ma generoso con ci ha in questo momento un grande bisogno di aiuto.
mercoledì 6 giugno 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)